May 10, 2014 at 06:35AM

Voglio copiare il guru Tiziano Solignani e mettere un articolo in inglese.

Perché? Ho provato a cercare informazioni sugli acciacchi che molti hanno già a 30 anni (io ne ho 28) che sarebbero causati dalle proteine animali che si “accumulano” sulle ossa dai cosiddetti nutrizionisti accademici (quelli secondo cui la pasta NON fa ingrassare)… ho così provato a cercare in italiano “proteine animali osteoporosi” e gli unici link sono siti vegetariani… ho così provato a scrivere in inglese e spulciando ho trovato questo

23% higher consumption of carbohydrates was associated with 3 times higher rate of fractures!

If we recalculate (normalize) those risk factors per 100% (i.e. per doubling) increase of the consumption of each: total protein, animal protein, veg protein and carbohydrates, then we obtain the following:

Hip fracture risk correlation:

Total protein: – risk reduction 3.6 times
Animal protein:- risk reduction 4.5 times
Vegetable protein:- risk INCREASE 2.9 times
Carbohydrate:- risk INCREASE 4.9 times
by Andrea Tasinato
from La tribù della paleo http://ift.tt/1sceLed
via IFTTT

Rispondi

